• SENTIERO SCALINATA CANALE

Castro

DESCRIZIONE DEL SENTIERO

Il Sentiero Scalinata Canale è un sentiero escursionistico urbano, che mette in comunicazione Castro alta, il suo borgo antico ed il centro storico, con Castro Marina, tramite una serie di suggestive scalinate. Il sentiero parte da Via Sant’Antonio, e svoltando a sinistra discende un primo tratto di scalinata in pietra, raggiungendo Via Fratelli Bandiera, qui svolta a sinistra in direzione Sud e dopo 20 m ridiscende a destra in direzione sud-ovest sino a raggiungere la SP 208 Via IV Novembre, si attraversa la strada e si continua lungo la caratteristica scalinata in pietra, sulla destra si nota un antico fontanile in pietra e per un breve tratto questa parte di sentiero e delimitato da mura a secco. Il sentiero prosegue per circa 50 m direzione sud-ovest ed arriva sempre sulla SP 208 Via IV Novembre, si attraversa la strada e si prosegue in direzione sud-ovest, sempre scendendo una  scalinata in pietra per un primo tratto e poi  prosegue per 150 m su un sentiero stretto, delimitato dalle mura di cinta delle abitazioni, sino a raggiungere stavolta la Strada Provinciale 358, qui si attraversa ancora la strada e si prosegue  in direzione Sud Ovest, per l’ultimo tratto di scalinata che porta in Via Vittorio Veneto dove il sentiero termina.

ALL’ATTENZIONE DEI FRUITORI: LA PERCORRENZA DEL SENTIERO È UN ATTO DILIGENTE LEGATO AL TUO SENSO DI RESPONSABILITÀ.

Per ulteriori informazioni riguardo il comportamento dei fruitori, LEGGI QUI

© Sentieri nel Parco 2024 - P.I. 90032410756 |   È vietato l'uso delle foto e dei testi, anche parziale, pubblicati in questo sito   |   Wd Nico Guarini Comunicazione Creativa